Data  02/03/2015 23:02:04 | Sezione Varie Varie

RSU 2015 - Ecco perché votare le liste DIRPUBBLICA


Vota per il tuo ufficio, vota per l'Italia
Vota per il tuo ufficio, vota per l'Italia

Pubblichiamo e facciamo nostro, per l'incisività e la passione, il manifesto elettorale della Dogana di Bologna i cui contenuti sono validi per tutte le Amministrazioni.




PERCHÉ ho scelto DIRPUBBLICA

 

·         Perché DIRPUBBLICA COMBATTE senza ambiguità NELLE AULE DEI TRIBUNALI le illegalità perpetrate sul posto di lavoro, CON FORZA E DETERMINAZIONE!

·         ECCO perché è un sindacato così tanto TEMUTO DAL SISTEMA DI POTERE ATTUALE che i relativi comunicati SONO DA TEMPO MANDATI in spam (POSTA INDESIDERATA – da chi?) -

·         Perché PRETENDO una crescita professionale (ed economica) secondo regole trasparenti, chiare, UGUALI PER TUTTI!

·         Perché ho bisogno di sentirmi profondamente motivato a lavorare “insieme con” i colleghi e non “a danno dei” colleghi!

·         Perché voglio con tutto me stesso contribuire a RESTITUIRE VALORE, ORGOGLIO, FIEREZZA, AL NOSTRO RUOLO… A PARTIRE DA QUI, A BOLOGNA!

·         Perché ho bisogno di sentirmi tutelato e rispettato e NON USATO NÉ STRUMENTALIZZATO DA CHI PENSA – A TORTO - CHE IL SINDACATO RAPPRESENTI UN’OPPORTUNITÀ DI CARRIERA E DI POTERE, DI RIPARO, DI DISIMPEGNO, DI COMODO!

·         Perché credo nella lealtà e correttezza ma non nella fedeltà cieca al capo a prescindere dal principio di legalità, ESSENDO PRONTO A RINUNCIARE AD UN BENEFICIO IMMEDIATO PER ME STESSO MA PROFONDAMENTE INGIUSTO PER GLI ALTRI!

·         Perché ho bisogno di sentirmi sostenuto e sostenere a mia volta un sindacato apertamente determinato - senza alcuna ambiguità nè trattativa - a CONTRAPPORSI, come me, CON TUTTI GLI STRUMENTI LEGALI A DISPOSIZIONE ad una CLASSE DIRIGENTE troppe volte RECLUTATA ELUDENDO E/O VIOLANDO I NOSTRI PRINCIPI COSTITUZIONALI.

·         Perché i sindacati che sinora ci hanno gestito continuano a offrire di sé una rappresentazione puramente virtuale, di facciata, da fiction televisiva, preoccupati solo di riempire uno spazio vuoto finalizzato alla MERCIFICAZIONE DEL TESSERAMENTO;

·         Perché vedo, intorno a me, pressoché TUTTI I COLLEGHI (almeno tutti quelli intimamente ancora non rassegnati all’illegalità) SOFFRIRE PROFONDAMENTE INGIUSTIZIE, SOPRUSI, DISCRIMINAZIONI.

·         Perché trovo INTOLLERABILE che il PROCEDIMENTO DISCIPLINARE – pur così di moda nell’ambito di corsi di formazione e di concorsi pubblici – venga sempre più snaturato e piegato A STRUMENTO DI PRESSIONE PER

1.    “TACITARE” le legittime istanze di legalità, trasparenza, pari opportunità;

2.    MERCIFICARE La scelta relativa all’adesione sindacale,

3.    RAGGIUNGERE a prescindere “GLI OBIETTIVI” a fine anno, come accade per la formazione, somministrata spesso in extremis e senza criterio a BOLOGNA attraverso l’ e-learning.

 

PERCHÉ IL SINDACATO per me ha senso solo se non tradisce, con LA TESTIMINIANZA CONCRETA, le sue origini etimologiche (dal greco: syn “INSIEME” dike “GIUSTIZIA”) e non certo “insieme per il proprio tornaconto personale”.

 

INSIEME PER LA GIUSTIZIA

…. PERCHÉ DAVIDE HA SAPUTO VINCERE GOLIA!

 

Ecco perché HO SCELTO di DIRPUBBLICA.

 

IO NON HO PAURA!!!!



Tags RSU 2015, manifesto, Dogana, Bologna