Data  27/05/2015 09:04:51 | Sezione Giustizia Giustizia

Ieri a Lecce, oggi a Bari.


Splendida Bari.
Splendida Bari.

Oggi, 27/05/2015, alle ore 12.00, presso il Tribunale di Bari, DIRPUBBLICA parteciperà all’Assemblea del Personale indetta dai propri rappresentanti nella locale RSU. Pubblichiamo la convocazione.




Ieri a Lecce, oggi a Bari.

Ieri, 26/05/2015, il Segretario generale della Federazione DIRPUBBLICA, accompagnato dal Segretario di Sezione ed RSU, Giuseppe Marino, e dal Segretario Regionale Puglia, Nicola Nitti, ha incontrato numerosi Colleghi delle diverse Sedi di Lecce dell’Università del Salento con i quali si è intrattenuto ascoltando le problematiche riguardanti le diverse professionalità del Personale del suddetto Ateneo. A tutti Giancarlo Barra ha detto che la soluzione sta nella riappropriazione del ruolo costituzionale che appartiene alla famiglia del Pubblico Impiego Italiano e che per far questo, sia per gli aspetti prettamente locali, sia per quelli nazionali, si deve far riferimento alle forze sindacali e politiche che già hanno dimostrato di essere in grado di raggiungere, se sostenute, simili obiettivi.

Alle ore 12.00 si è svolta poi la rituale Assemblea presso la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, partecipata da alcuni componenti della locale RSU, compreso quello di lista DIRPUBBLICA e da Colleghi dell’Agenzia delle Dogane. Ha introdotto il i lavori il Segretario Provinciale di Lecce, Gianfranco Marra il quale ha tenuto subito a precisare che l’attività lavorativa non si è affatto interrotta a seguito dell’annullamento degli incarichi dirigenziali illegittimi, anzi le diverse funzioni sono ora svolte con minori ostacoli e impedimenti. Giancarlo Barra ha avvertito i Colleghi che la guardia deve rimanere alzata perché è in atto una serie di interventi, magari di natura contrattuale, predisposti a ripristinare di fatto tutti i 1.200 incarichi dirigenziali illegittimamente conferiti nelle Agenzie delle Entrate e delle Dogane. Si percepisce dai silenzi del Governo e dai clamori dei comunicati sindacali. Del resto, se così non fosse le Agenzie delle Entrate e delle Dogane sarebbero già state commissariate. Barra ha infine sostenuto che, nell’attuale scenario, solo un Sindacato ed uno solo, ha ampiamente dimostrato di possedere la volontà e la capacità di opporsi ad una serie di illegalità che se fossero attuate sarebbero peggiori delle prime; questo Sindacato è la DIRPUBBLICA e deve essere sostenuta.

Le primo pomeriggio Giancarlo Barra ha incontrato alcuni Colleghi del Ministero del Lavoro con i quali ha discusso della necessità di prevedere un’area professionale per la valorizzazione delle più importanti funzioni ispettive e legali della predetta Amministrazione.

Oggi, 27/05/2015, alle ore 12.00, presso il Tribunale di Bari, DIRPUBBLICA parteciperà all’Assemblea del Personale indetta dai propri rappresentanti nella locale RSU. Pubblichiamo la convocazione.

Allegati:

Download   Bari_riunione_sindacale.pdf

(Convocazione Assemblea Tribunale Bari. - 16,8Kb)



Tags 27/05/2015, Bari, Tribunale, Assemblea