Data  19/11/2015 01:50:30 | Sezione Entrate Entrate

Guarda che non ci fai paura!


Non abbiamo paura!
Non abbiamo paura!

Guarda che non ci fai paura, questo è il senso della controreplica del nostro Segretario regionale per la Campania al corrispondente Direttore dell'Agenzia delle Entrate.




Il Direttore Regionale della Campania dell’Agenzia delle Entrate, Carlo Palumbo, il 5 novembre 2015, utilizzando il sito intranet nazionale dell’AdE, risponde alle critiche sulla gestione del Personale che il 30 ottobre precedente gli erano state mosse dal corrispondente Segretario Regionale della Federazione DIRPUBBLICA, Assunta Franzese. La questione è sempre la stessa che si ripete in tutte le regioni: “individuazione dei collaboratori arbitrariamente e senza alcuna trasparenza, in barba a tutte le sentenze della Giustizia Amministrativa e Costituzionale che hanno gettato nel più assoluto discredito tutte le Agenzie fiscali e il Mef”.

Questo strano modo di interloquire [la pubblicazione di una missiva sull’intranet, senza consegnarla al destinatario] suscita, però, una forte preoccupazione fra il Personale; Esso, infatti, cui viene recapitato un messaggio, privo di presupposti e fortemente intimidatorio, sembra il solo, vero, destinatario. È come se il “Capo” avesse voluto dire: “Nessuno osi”!

La risposta della giovane dirigente sindacale non si fa attendere; con la nota del 16 novembre scorso vengono immediatamente stigmatizzate due cose: 1) se si vuole utilizzare il sito intranet nazionale lo si faccia integralmente, pubblicando tutte le lettere del Sindacato; 2) se si parla di deleghe date al Personale, bisogna ripassare il diritto amministrativo. Ed in questo modo si è, anche, voluto, anche, dire: “Non ci provare con le intimidazioni”!

Questa, però, tutto sommato, è un’occasione di vanto per DIRPUBBLICA, dotata di dirigenti sindacali come Assunta Franzese. Sul Suo conto … nessuno ha più dubbi … è lei “the iron Lady” della DIRPUBBLICA. Il coraggio di questa Collega, la Sua dedizione alla causa e il Suo senso di dignità delle funzioni esercitate sono un esempio per tutti.

 

Pubblichiamo gli atti.

Allegati:

Download   x_20151105_da_Palumbo.pdf

(Replica di Carlo Palumbo a Assunta Franzese - 71,6Kb)

Download   x_20151116_da_Franzese.pdf

(Controreplica di Assunta Franzese a Carlo Palumbo. - 109,6Kb)



Tags 19/11/2015, Assunta Franzese, Carlo Palumbo, Campania, dirigenti, replica, intranet, Entrate.