Data  17/08/2017 22:33:29 | Sezione Entrate Entrate

La Verità gli fa male, ovvero il cambio delle fazioni nel fisco italiano.


Maurizio Belpietro
Maurizio Belpietro

La Verità, il quotidiano di Maurizio Belpietro, con un articolo del 6 agosto scorso di Giacomo Amadori, affronta la questione dei turni ai vertici delle doppie Agenzie delle Entrate, una buriana politica poco clamorosa, ma molto pericolosa ... ma c'è sempre .... la "variabile DIRPUBBLICA".




Come possiamo consentire che al vertice delle Amministrazioni si alternino i "favoriti" di diverse fazioni politiche? Dobbiamo domandarci se non sia proprio questa la causa dell'inefficienza della P.A. italiana e, accanto ad essa, della dilagante e inarrestabile corruzione. A cosa serve, infatti, un articolo 97 della Costituzione se poi i "capi" possono continuare ad essere sceti fra gli iscritti alle diverse "scole" di partiti (vivi o morti che siano)? Non è massoneria questa? Non è forse qualcosa di peggio della massoneria?

Ma c'è un'altra insidia che si cela dietro il cambiamento delle denominazioni, cui allude Giacomo Amadori, quella al concetto di capacità contributiva e all'articolo 53 della Costituzione.

Rafforzate DIRPUBBLICA o sarà il diluvio!

Allegati:

Download   20170806_laVerità_Equitalia_ruffini_Orlandi.pdf

(La Verità del 6 agosto 2016, pagina 5 - 486,1Kb)



Tags Stampa, Ruffini, Orlandi, Agenzia delle Entrate, Riscossione, Equitalia, Belpietro, Amadori