Data  03/05/2018 01:14:21 | Sezione INPS INPS

Marisa Arcuri sarà assistita da DIRPUBBLICA


Marisa Arcuri con l'avv. Gian Paolo Stanizzi.
Marisa Arcuri con l'avv. Gian Paolo Stanizzi.

Oggi, 3 maggio 2018, DIRPUBBLICA assisterà Marisa Arcuri nel corso del procedimento disciplinare a suo carico per aver partecipato alla trasmissione LE IENE del 28/02/2018. Il Segretario Generale del Sindacato ha delegato ad esercitare tale funzione, Miguel Martina, nella sua qualità di Responsabile Nazionale del Comparto Sicurezza.




Marisa Arcuri, funzionario INPS di Crotone, ha ricevuto dalla propria Amministrazione una serie di contestazioni di addebiti a seguito della sua partecipazione alla trasmissione “Le Iene” del 28/02 c.a. durante la quale ha riferito tutte le conseguenze cui è incorsa per aver denunciato l’assunzione senza concorso di un dirigente.

Sulla questione fondamentale DIRPUBBLICA, nella persona del proprio Responsabile nazionale del Coordinamento Enti Pubblici Non Economici, Alessandro Calabrìa, ha avviato un’attività di accesso generalizzato (vedi http://www.dirpubblica.it/contents.aspx?id=2805) che è giunta ad un primo (ma incompleto) stadio con la risposta del 27/03/2018 (vedi http://www.dirpubblica.it/contents.aspx?id=2849).

Il Sindacato ha motivo di ritenere che quello in esame non sia l’unico caso in INPS, per cui proseguirà nella sua attività di accesso.

La sorte della dott.ssa ARCURI, whistleblower “colpevole” di non aver taciuto, è comune a tanti altri Colleghi di cui Dirpubblica sta interessandosi: nella stessa INPS, nell’Agenzia delle Dogane, nelle Ragionerie Territoriali dello Stato, nell’IPAB di Roma, nel Comune di Piazza Armerina e nel disciolto Corpo Forestale dello Stato.



Tags INPS, Crotone, Arcuri, Infante, Martina, Calabrìa, Whistleblower