20/09/2019 02:12:04 |
Varie
Botta e risposta fra Milena Gabanelli e Antonio Graziano sull’evasione fiscale.
Milena Gabanelli e Antonio Graziano
Dopo il video del 16/09/2019 Antonio Graziano addetto Stampa DIRPUBBLICA, intervenendo anche sulla corruzione, scrive a Milena Gabanelli e riceve subito una risposta, ma ….. - Pubblichiamo le due lettere.
Ad una prima impressione, sul video di Milena Gabianelli osserviamo:
1. c'è una chiara, ripetuta apologia dei retrocessi ex Sentenza 37 cost. (si sostiene espressamente che gli ex incaricati hanno dimostrato sul campo la loro valenza poiché il gettito è ora diminuito);
2. i concorsi non si fanno perché vengono bloccati dai ricorsi (e si cita espressamente ed esattamente il 175);
3. l'Agenzia delle Entrate deve avere libertà di movimento e di assunzione come le Agenzie USA e UE;
4. la paralisi dei concorsi e le uscite (come quelle degli ex incaricati) generano la riduzione degli accertamenti;
5. si esalta il modello Milano;
6. si sostiene che il reato fiscale è giudicato da un Giudice monocratico e per questo è sostanzialmente privo di conseguenze (non sarebbe rilevante il volume di evasione);
7. l’ex Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, sostiene che il concorso interno non necessariamente costituisce una panacea perché le professionalità fiscali necessarie sono all'esterno e mancano le risorse per reclutarle.
In merito a tutto ciò interviene il nostro addetto Stampa cui risponde la nota conduttrice televisiva ma solo per ribadire le proprie posizioni e senza minimamente confrontarsi con gli argomenti esposti da Antonio Graziano.
Sembra che Milena Gabanelli, durante questa sua nuova stagione professionale, sia transitata dall’Informazione alla disinformazione.